I nostri vini

                     


Robbione, Collequanto e Sommo sono i diversi frutti della stessa uva, la Vernaccia Nera di Serrapetrona. Rappresentano il codice genetico della nostra Cantina Terre di Serrapetrona. Una produzione unica da cui otteniamo vini eleganti, complessi e longevi. Due denominazioni di fortissima identità, il Serrapetrona DOC e l'IGT Marche, profondamente legate alla terra d’origine e ai suoi antichi saperi. I disciplinari di produzione impongono infatti non solo il vitigno autoctono e la localizzazione dei vigneti ma anche il processo di vinificazione e d’imbottigliamento in loco.


Raccogliamo le uve in relazione al livello di maturazione adatto al vino che vogliamo produrre. Dalle uve da appassire si otterranno, dopo mesi di invecchiamento, il Robbione, il nostro vino riserva e il Sommo, il nostro vino passito. Più tardi, dedichiamo la raccolta al Collequanto, il vino di riferimento della nostra cantina che rappresenta un’esperienza unica nel suo genere.


Il vigneto del Pinot Nero è dedicato alla produzione di uno spumante di qualità rosato, il Blink. Il colore stesso ,il gusto e il profumo esprimono la bellezza e la gioia, la vie en rose.


Dal Sangiovese, produciamo un grande vino rosso e dal cultivar Passerina e Sauvignon, un elegante e fresco vino bianco.